Sport

Di Paquale ceduto all’Arezzo

Il capitano: Cara Foggia mi hai cambiato la vita in meglio, e per questo te ne sarò grado in eterno.

“Il Calcio Foggia 1920 comunica che il difensore rossonero Davide Di Pasquale è stato ceduto a titolo definitivo alla S.S. Arezzo. Il club rossonero, appresa la volontà del calciatore di trasferirsi, ringrazia Davide per l’impegno profuso in queste due stagioni e gli augura le migliori fortune sportive e professionali”. Va via il capitano, quindi, oggetto del brutto episodio dei colpi di arma da fuoco sparati contro la sua macchina dopo la sconfitta della finale play off.

Di Pasquale non è andato via in silenzio, ma ha voluto salutare i tifosi rossoneri:

Due anni fa sono arrivato in punta di piedi,  senza far rumore ed oggi vorrei fare altrimenti ma con una “leggera” differenza , che a prescindere dal mio percorso professionale lontano da questa citta, una parte del mio cuore sarà sempre lì ! Ho capito cosa significa essere un calciatore del Foggia , esserne il capitano, e credetemi sono emozioni uniche che rimarranno per sempre nella mia vita e per questo voglio ringraziare ….l’intero popolo rossonero, capace di farmi battere il cuore violentemente, ogni volta che sono sceso in quell’inferno di emozioni la squadra invisibile ,i miei fratelli del bunker dello spogliatoio , tutti i mister e staff tecnici che si sono susseguiti ,società ,i magazzinieri Gino e Francesco , Mario e Fabio i fisio , lo staff medico ,lo slow, il giardiniere è il mio grande amico Diego ,il tifo organizzato che contraddistingue questa piazza come una delle più importanti in Italia !

Cara Foggia mi hai cambiato la vita in meglio ,e per questo te ne sarò grado in eterno.

 

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio