Politica

Deliceto, Francesco D’Emilio candidato sindaco del centrodestra

 “Ho deciso di accettare la candidatura a Sindaco di Deliceto per due motivi: primo, perché lavorare al servizio del paese in cui sono nato e ho vissuto la mia giovinezza rappresenta il modo più concreto per manifestare alla comunità la mia gratitudine. Secondo, perché penso che Deliceto abbia bisogno di nuove energie per uscire dal torpore di questi ultimi cinque anni.”. Così, in una nota, il più volte consigliere comunale, assessore e vicesindaco di Foggia, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Deliceto. Dal gennaio scorso, D’Emilio è anche componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZSPB) di Puglia e Basilicata.

Veterinario di professione D’Emilio sarà a capo di una lista civica “Deliceto protagonista”, ma è innegabile che la storia personale di D’Emilio abbia una decisa caratterizzazione politica. D’Emilio conclude così la sua nota: “Per questo ho deciso di unirmi al sogno di questi amici e amiche mettendo a disposizione di Deliceto tutta l’esperienza manageriale maturata nel corso della mia vita professionale nel settore pubblico e quella di amministratore negli enti locali della Capitanata.

Un percorso che in più di vent’anni mi ha insegnato tanto e soprattutto che l’impegno in politica ha come unico obiettivo prendersi cura dei cittadini senza fare distinzioni. Per noi la strada maestra è trasformare Deliceto in un’opportunità per chi ci vive ma anche una meta dove investire. Il nostro paese deve tornare ad essere protagonista”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio