De Zerbi: la cittadinanza onoraria è una emozione che nessun trofeo può dare

«Sono felice perché ho visto tanti amici e ho rivisto la città. Qui ho vissuto di più da calciatore, prima, e da allenatore, dopo». Sono le prime parole di Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia ed ex calciatore e allenatore del Foggia calcio, da oggi cittadino onorario di Foggia. L’allenatore ha ricevuto la cittadinanza onoraria questa mattina. durante una cerimonia che si è svolta nell’Aula consiliare di Palazzo di Città.
«Percepisco – ha continuato De Zerbi – l’affetto che la gente ha verso di me. Sono molto emozionato, perché credo che questo sia un premio che nessuna vittoria, che nessun trofeo ti possa ti possa dare».
De Zerbi, che non ha mai nascosto il suo amore per la città di Foggia e i colori rossoneri, ha spiegato che chi oggi, come lui, calca i campi internazionali per guardare avanti «deve ricordare cosa c’è dietro» e «dietro di me – ha ribadito De Zerbi – c’è stato tanto Foggia».
De Zerbi ha poi negato un suo eventuale trasferimento alla guida di una squadra italiana (molti lo danno vicino all’Inter): «Non mi ha chiamato nessuno – ha detto – soprattutto negli ultimi giorni. Io poi a Marsiglia sto bene e, quindi, non c’è niente che bolle in pentola».