Eventi

Dal 5 al 10 Agosto torna il Carpino Folk Festival

Dal 5 al 10 agosto torna il festival della musica popolare e delle sue contaminazione e quest’anno raddoppia: non una, ma due manifestazioni che avranno luogo tra il Gargano e i Monti Dauni.
Sotto il titolo «Memorie dal sottosuolo» – la ventiduesima edizione del CARPINO FOLK FESTIVAL accoglierà numerosi eventi di grandi artisti internazionali e nazionali che avranno come suggestivo scenario il paese delle tradizioni musicali, Carpino, e i luoghi “rupestri” del Gargano per innescare fenomeni di riappropriazione del patrimonio culturale da parte delle comunità locali e per rendere fruibile ai visitatori il patrimonio storico culturale non utilizzato del territorio.
La Special Edition, invece, rientra nel progetto della Regione Puglia volto alla creazione e valorizzazione del circuito turistico dedicato alla via Francigena dei Monti Dauni. Sarà, quindi, un’edizione strutturata come una piazza, un luogo, dove il pubblico potrà vivere la cultura rurale e le tradizioni gastronomiche, artigianali e culturali del Gargano e della Daunia. Un programma di due giornate che si terranno nei giorni di sabato 22 luglio a Troia, di fianco alla concattedrale della Beata Vergine Maria Assunta, e lunedì 14 agosto a Celle di San Vito, il più piccolo paese della Puglia.
L’11 Luglio a Bari conferenza stampa di presentazione- Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore allo sviluppo economico e all’industria turistica e culturale, Loredana Capone, l’assessore al Bilancio e alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese, l’assessore alle Risorse agroalimentari, Leonardo di Gioia, il Direttore del Dipartimento turismo, l’economia della cultura e valorizzazione del territorio, Aldo Patruno, e il Sindaco del Comune di Carpino, Rocco Di Brina.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock