Spettacolo

Da oggi in radio “Favonio”, il nuovo singolo di Gaudiano

Da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali “Favonio”, il nuovo singolo di Gaudiano, una canzone d’amore per la Puglia e, in particolare, per la città di Foggia.

“Favonio” prende il nome da un vento che attraversa la Puglia. Con tutta la freschezza del pop contemporaneo e l’universalità dei tuoi testi, Gaudiano mette a punto un omaggio intimo e sincero al Mezzogiorno italiano: a coloro che, come lui, sono stati costretti per lavoro, studio o passioni ad andarsene e a coloro che invece hanno scelto di rimanere e lottare per realizzare i propri progetti.


Gaudiano parla di Favonio: Favonio prende il titolo dal nome di un vento caldo che soffia attraversando la mia terra. Questo vento a volte culla, a volte soffoca, altre volte semplicemente spazza via. Dedico questa canzone d’amore a tutto il mezzogiorno italiano, in modo particolare alla mia città, Foggia. A chi come me è stato costretto a lasciare gli amici e gli affetti più cari per inseguire i sogni andando altrove e chi invece sceglie coraggiosamente di restare sviluppando i propri progetti nonostante le difficoltà, trasformandosi nella vera speranza del territorio. Spero che ascoltandola vi faccia sentire a casa ovunque voi siate nel mondo.
 

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio