Da domani in Puglia la Summer School del PSI
Sabato l'intervento della sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo.

OSTUNI – Si terrà da domani, venerdì 18 luglio e fino a domenica 20 luglio a Ostuni, “Next Gen” la Summer school del Psi, che vedrà l’apertura, alle ore 17 di venerdì 18, di un evento dal titolo “Controvento, la nostra sfida”, con Enzo Maraio, Segretario Psi, il pugliese Luigi Iorio coordinatore della segreteria nazionale, con Gaetano Manfredi, Presidente Anci e Sindaco di Napoli ed altri. A seguire “SUD: Luogo comune o luogo del possibile?”, con Stefano Minerva, Vice presidente Upi e Presidente Provincia Lecce, Mattia Giorno, Vice Sindaco di Taranto, Francesco Maria Gennaro, Segreteria generale UIL Emilio Graziuso, Presidente Nazionale Associazione “Dalla parte del Consumatore”
“La Grande Riforma. Una storia attuale” e “Revenge Porn. Violenza digitale, coraggio reale: la sfida delle donne”, con Priscilla Salerno, “Per un socialismo adatto ai tempi”, con Bobo Craxi, sono i panel che chiuderanno la giornata di venerdì.
Sabato 19 luglio, alle ore 10:30, Il Sud in prima persona” con Vito Leccese, Sindaco di Bari, Maria Aida Episcopo, Sindaco di Foggia, Franz Caruso, Sindaco di Cosenza
Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano e Presidente ANCI Campania. Alle ore 11:30
“Il Governo del mondo: i nuovi rapporti tra Usa e UE” con Brando Benifei, MEP e Presidente della delegazione Ue – Usa del Parlamento Europeo, Mario Furore, Parlamentare Europeo
Pia Locatelli, Vice Presidente Internazionale socialista, Piero De Luca, Capogruppo Pd in Commissione Unione Europea. A seguire “Le Infrastrutture, materiali ed immateriali, per far ripartire l’Italia” con Claudio Signorile, Presidente “Mezzogiorno federato”; “Per un nuovo centrosinistra, dal campo largo al campo giusto” con Roberto Fico è il panel che si terrà alle 18.
Testimoni di coraggio. Don Luigi Merola parla ai giovani e “Falcone e Borsellino – Il fuoco della memoria” con Claudio Martelli, già Ministro della Giustizia chiuderanno gli eventi di sabato 19. Domenica 20 alle
ore 10:30 si terrà “Lavorare fino alla morte” Chiara Gribaudo, Presidente Commissione d’Inchiesta morti sul lavoro Camera dei Deputati.
A seguire le ‘nuovi’ Regioni fra Europa ed Autonomia, Stefano Lacatena, Consigliere regionale Puglia. La tre giorni si chiuderà alle ore 12 con l’intervento “Coltivare il futuro” di Enzo Maraio, Segretario nazionale Psi.