Lavoro

Crisi a Casa Sollievo della Sofferenza, protestano i lavoratori

Le Segreterie Generali FP-CGIL, CISL-FP, UIL-FPL FOGGIA unitamente alle Segreterie aziendali hanno organizzato questa mattina una manifestazione di protesta presso il Piazzale antistante l’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”, San Giovanni Rotondo.

La manifestazione di protesta scaturisce dalla “fumata nera” del confronto del 25 gennaio scorso tra i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali.

Oggetto del confronto l’adeguamento contrattuale, la necessità di garantire al personale del nosocomio la liquidazione degli arretrati, il piano industriale, l’organizzazione del lavoro delle unità operative e dei servizi, la revoca degli ultimi passaggi verticali ed incarichi.

“Sappiamo – ha detto Luigi Giorgione della Uil-Fpl- che l’azienda ha previsto un piano industriale ma non conosciamo i contenuti. Sappiamo che c’è una crisi aziendale e siamo preoccupati per la sorte dei tanti lavoratori”

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: Luca Pernice

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio