Attualità

Covid, oggi e domani in “zona gialla rafforzata”: ecco cosa si può e non si può fare

Dopo l’Epifania l’Italia entra nella cosiddetta “zona gialla rafforzata” per due giorni, oggi 7 gennaio e domani 8 gennaio 2021. Cosa significa? In quello che sembra un vero e proprio gioco di colori, gli italiani sono sempre più confusi.

Dopo due giorni in zona rossa da oggi fino a domani saremo in zona gialla rafforzata per poi andare in zona arancione per il weekend.

Fino a domenica 10 gennaio varranno le stesse regole per tutto il Paese, da lunedì invece si ritornerà alle zone di colore che cambieranno in ogni regione dopo il nuovo monitoraggio dell’indice Rt.

Come riporta l’Ansa, domani si conosceranno le decisioni del ministro della Salute Roberto Speranza in base ai dati del contagio che attribuiranno i diversi colori alle regioni (rosso, arancione e giallo).

Cos possiamo fare oggi e domani quindi? Resta il divieto di spostamento tra regioni, ci si potrà muovere liberamente all’interno della propria regione. Coprifuoco sempre dalle 22 alle 5 dell’indomani.

In questi due giorni bar e ristoranti sono aperti fino alle ore 18, dopo questo orario sarà consentito solo l’asporto fino alle 22 e il delivery. Inoltre i negozi sono aperti fino alle 20, via libera anche ai centri commerciali. 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock