Attualità

Covid in Puglia, Lopalco: “Scuola un incubatore di infezione”

Puglia – “La scuola è stata un incubatore di infezione“: così l’assessore alla Salute della Regione Puglia, l’epidemiologo Pierluigi Lopalco, ha commentato in una relazione riportata nell’ordinanza del Governo Pugliese riportando il suo punto di vista sui contagi Covid a scuola.

La notte scorsa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato una nuova ordinanza con la quale è stata confermata per le scuole elementari e medie la possibilità per i genitori di scegliere la didattica digitale integrata per i propri figli. 

“È di particolare rilievo – sottolinea Lopalco – l’evidenza che la maggior parte dei contagi nella prima fase della ripresa epidemica abbia interessato principalmente gli studenti mentre successivamente sia stato interessato anche il personale scolastico.

Nella nostra regione a seguito dell’apertura delle scuole si era assistito ad un incremento dei casi nelle fasce di età scolare fortemente sproporzionato rispetto all’incremento nelle altre fasce di età”.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock