Attualità

Covid, casi isolati di variante inglese ad Orta Nova: “Le istituzioni non possono essere tenute all’oscuro”

Orta Nova – “Alla luce degli ultimi articoli che hanno riportato l’esistenza di un secondo report, in base al quale ci sarebbero nuovi casi di variante inglese, è importante fare alcuni chiarimenti. Sono stato tutta la giornata al telefono con la dott.ssa Balena, dell’ASL di Foggia, che ha ampiamente smentito le voci che circolavano a causa di questi articoli.

La stessa dottoressa, infatti, ha affermato che non è mai venuta a conoscenza di altri casi rispetto a quello di un mese e mezzo fa. Proprio poco fa la dottoressa in questione, sentendosi con alcuni responsabili dell’ASL regionale, mi ha confermato che ci sono alcuni casi isolati di variante inglese ad Orta Nova“.

Questo è quanto dichiara il sindaco della cittadina di Orta Nova (provincia di Foggia) Domenico Lasorsa.

Il primo cittadino ha poi continuato: “Teniamo a sottolineare che né l’ASL di Foggia né noi eravamo a conoscenza di questo. Riteniamo alquanto grave che comunicazioni del genere arrivino prima alle testate giornalistiche e dopo alle istituzioni competenti e preposte.

Nella giornata di domani inoltreremo un’istanza all’assessore regionale alla sanità chiedendo questo report e soprattutto chiedendo maggiore rispetto alle istituzioni che non possono essere tenute all’oscuro di tutto. Per una questione di limpidezza dell’informazione. Dopo la conferma ufficiale dei casi di variante inglese, valuteremo nelle prossime ore il da farsi. Chiediamo a tutti sempre e comunque di rispettare le regole che conosciamo, oggi più che mai”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio