Attualità

Covid-19: al Riuniti di Foggia 6 pazienti e 14 dipendenti sono positivi al virus

Foggia – La situazione al Policlinico Riuniti di Foggia è molto delicata: 14 dipendenti, tra medici, infermieri e Oss del reparto di Medicina interna universitaria, sono risultati positivi al virus Covid-19.

Più precisamente sono risultati positivi al tampone per Covid-19: 2 dirigenti medici, 9 infermieri professionali e 3 Oss.

A renderlo noto, in una nota ieri sera, è stato lo stesso Policlinico Riuniti di Foggia.

I 14 dipendenti contagiati dal Coronavirus si aggiungono, quindi, ai 6 pazienti già risultati positivi nei giorni scorsi e immediatamente ricoverati presso l’Unità Operativa di Malattie Infettive Covid del Policlinico foggiano.

Al momento i dipendenti risultano asintomatici e per questo motivo per loro è stato disposto l’isolamento domiciliare.

La ricostruzione della dinamica che ha interessato la Struttura di Medicina Interna Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia è stata puntualmente effettuata ed è riferita pertanto al contagio determinato da un degente anziano giunto asintomatico dopo due tamponi negativi e dopo che tutti gli accertamenti diagnostico-strumentali deponevano per l’esclusione di sintomatologie riconducibili a CoViD.

La degenza per la stabilizzazione completa della condizione clinica presso la Medicina Interna Universitaria è esitata con la completa stabilizzazione clinica del paziente e la sua dimissione con invito a visita di controllo e la raccomandazione di segnalare l’insorgenza di sintomi febbrili o di qualsiasi natura. 

Dopo alcuni giorni il paziente è giunto al Pronto Soccorso con sintomatologia evidente e sottoposto ancora una volta a tampone se ne è acquisito l’esito positivo.

La situazione resta sotto massimo controllo da parte della Direzione Generale che ieri, in una nota, ha ringraziato il Prof. Vendemiale, Direttore dell’UOC di Medicina Interna Universitaria e tutto il personale della stessa per l’alta professionalità dimostrata nel governo di quest’episodio di emergenza sanitaria.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock