Cronaca

Coronavirus, 14 persone in quarantena e 2 positive a San Giovanni Rotondo

San Giovanni RotondoDue persone positive e quattordici in quarantena, questo il bilancio dei contagi Covid nel comune garganico di San Giovanni Rotondo dopo l’ultimo bollettino epidemiologico della Regione Puglia.

Ad annunciarlo ai suoi concittadini il sindaco Michele Crisetti: “Continuo ad aggiornarvi sulla situazione Covid nella nostra città. Dagli ultimi dati della Prefettura pervenuti, a San Giovanni Rotondo ci sono 14 persone in quarantena e 2 positive.

La situazione è sotto controllo e apprendo con orgoglio dalla Asl che i cittadini ritornati da viaggi in zone a rischio molto responsabilmente si autosegnalano ed iniziano la quarantena preventiva, seguendo le regole, tutelando la loro salute e quella degli altri.

Quando dico che uniti riusciremo a superare un periodo così, che mai ci saremmo aspettati di vivere, penso esattamente a questo, ai comportamenti responsabili dei miei concittadini.

Ci siamo lasciati alle spalle una settimana difficile, con multe e denunce per condotte illecite… Allora sentire queste notizie “normali” mi rasserena.

L’onestà e la responsabilità saranno sempre un passo avanti al menefreghismo e all’inciviltà. A volte, dopo giornate difficili e infinite, mi pare di dimenticarlo. Grazie a voi per avermelo ricordato”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock