Cronaca

Coronavirus, va in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e viene contagiato: muore 71enne

Un 71enne di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, è deceduto dopo essere stato contagiato dal Covid-19, l’anziano era partito per un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo.

Si tratta della prima vittima in Irpinia dopo il lockdown. Il 71enne aveva deciso di raggiungere il Gargano, più precisamente la cittadina di San Giovanni Rotondo, dove si trova il Santuario di San Pio, il 16 settembre, con un gruppo di altre 40 persone, di cui 22 sono risultate positive al Covid-19.

L’anziano aveva accusato i primi sintomi del virus subito dopo essere stato in pellegrinaggio sul Gargano ed era stato ricoverato al Covid Hospital dell’Ospedale «Moscati» di Avellino il 3 ottobre dove è poi deceduto.

L’uomo, con patologie pregresse, non ce l’ha fatta a vincere il virus e si è spento ieri, 7 ottobre 2020, per un improvviso arresto cardiaco.

Dalla gita nella cittadina di San Pio in provincia di Foggia sarebbe nato il focolaio che a Mirabella Eclano ha fatto registrare ben 34 contagiati, tra i quali due insegnanti e cinque bambini delle scuole elementari e un dipendente comunale.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock