Foggia Reporter

Coronavirus, risalgono i contagi in Italia. In Puglia 131 casi positivi

Salgono nuovamente i contagi e i ricoveri per il Coronavirus in Italia. Secondo i dati del ministero della Salute nelle ultime 24 ore, in Italia, si sono registrati 190 nuovi casi di Coronavirus, per un totale di 248.419.

Stiamo parlando di 190 nuovi casi in un solo giorno e 27 pazienti in più ricoverati negli ospedali.

Il totale dei morti dall’inizio dell’emergenza è di 35.171. Al momento solamente tre regioni italiane possono definirsi Covid free, queste sono Valle d’Aosta, Molise e Basilicata, tre regioni in cui non sono stati registrati nuovi casi.

Nel frattempo il governo sta valutando la possibilità di una proroga delle misure di prevenzione nel nuovo Dpcm che dovrebbe essere varato entro la fine della settimana.

Ieri in Puglia, su 2.407 tamponi processati per l’infezione da Covid-19, sono stati registrati sette casi positivi: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 4 in provincia di Foggia. Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza, nella nostra regione, sono stati effettuati 246.581 test, sono 3.971 i pazienti guariti, 131, invece, i casi attualmente positivi di cui 22 ricoverati negli ospedali. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.655.

Fonte: Ansa