Cronaca

Emergenza Coronavirus in provincia di Foggia, registrati 13 nuovi casi

Nella giornata di oggi, 10 settembre 2020, sono stati registrati 13 nuovi casi di Covid-19 in provincia di Foggia.

Ecco la dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla in merito ai nuovi casi registrati in Capitanata.

“Nelle ultime 24 ore in provincia di Foggia sono stati registrati 13 nuovi casi di persone positive al COVID 19. Di questi: 5 sono contatti di casi già noti; 4 sono cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale

4 sono le persone sintomatiche individuate grazie alla segnalazione dei medici di medicina generale. È scattata immediatamente la sorveglianza attiva e la verifica dei contatti stretti da parte dei nostri servizi”.

Nella mappa del bollettino epidemiologico di oggi si nota la zona di Foggia ancora di colore rosso, presenta quindi oltre 51 casi positivi.

Sempre nella mappa del bollettino regionale l’area di Cerignola é indicata invece come zona da 21 a 50 casi e quella di San Severo da 11 a 20 casi. 

Colori più leggeri invece per altri centri della Capitanata come Manfredonia e Ascoli Satriano in cui si registrano da 6 a 10 casi.

Da 1 a 5 casi in altri 17 comuni della Capitanata evidenziati con il colore più chiaro.

Ricordiamo che oggi su tutto il territorio regionale sono stati accertati 70 nuovi casi positivi così suddivisi:

32 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi; 5 nella provincia BAT, 13 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 17 in provincia di Taranto, 1 fuori regione. Inoltre, sono stati registrati 3 decessi: 2 in provincia di Bari, 1 in provincia di Taranto.

Per quanto riguarda la provincia di Foggia, dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi, si contano 1.476 casi positivi di contagio da Covid-19.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock