Cronaca

Coronavirus, Orta Nova: cittadino in quarantena, il sindaco: “Situazione sotto controllo”

Orta Nova – “Invitiamo tutti i cittadini, e le cittadine, di Orta Nova in attesa di aggiornamenti dal Ministero della Salute e dalla Regione Puglia, a seguire le regole pubblicate dal Ministero della Salute onde evitare qualsiasi tipo di problema”.

Queste le parole del sindaco del comune foggiano Domenico Lasorsa dopo aver emanato un’ordinanza di permanenza domiciliare fiduciaria nei confronti di un cittadino che è stato a contatto con un caso accertato di Coronavirus. Il primo cittadino ha sottolineato che il cittadino in questione ha rispettato tutto l’iter burocratico segnalando la sua situazione all’ASL di Foggia

Il sindaco oggi ha aggiunto: “Invitiamo inoltre tutti gli ortesi che rientrano ad Orta Nova dopo essere tornati da Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, e Cina (tutte le zone rosse) o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, a comunicare la propria presenza, con indicazione del proprio domicilio, al proprio medico di medicina generale.

In mancanza, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria locale territorialmente competente al fine di permettere l’esercizio dei poteri di sorveglianza sanitaria (così come disposizione dalla Regione Puglia)

I numeri interessati, in caso di avvertenza di sintomi o quant’altro, sono il 118 e il 1500.

Leggi anche: Coronavirus, nuovo caso positivo in Puglia

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock