Attualità

Coronavirus, l’Oms dice no al saluto con il gomito: non si mantiene la distanza di sicurezza

Tedros Adhanom Ghebreyesus, il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha ribadito la sua posizione sul saluto con il gomito, non sicuro perché non consente la distanza di sicurezza.

Ghebreyesus è tornato sulla raccomandazione da lui stesso fatta già a marzo di evitare di salutarsi con il gomito, questo genere di saluto è erroneamente considerato sicuro ma in realtà consente di osservare la distanza di sicurezza raccomandata per evitare il contagio del Covid

“Salutando le persone, è meglio evitare di toccarsi con i gomiti perché questo ti fa stare a meno di un metro di distanza dall’altro.

A me piace mettermi una mano sul cuore per salutare le persone in questi giorni”, ha scrittosu Twitter l’economista Diana Ortega in un messaggio ritwittato dallo stesso Ghebreyesus.

Sarebbe meglio, quindi, salutarsi mettendo la mano sul cuore e non continuare ad usare i gomiti per scambiarci saluti con amici e parenti.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock