Monte Sant’Angelo – “Ho appena firmato l’ordinanza che prevede l’uso della mascherina anche all’aperto”. Si affida ad un nuovo videomessaggio il sindaco di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo che annuncia l’ordinanza e il numero di positivi nella comunità, ben 15.
A loro – “l’augurio di una pronta guarigione”. “Dobbiamo essere prudenti ma non allarmisti” – continua il Primo cittadino. Tre le classi chiuse: una del Liceo scientifico dell’Istituto superiore “Gian Tommaso Giordani” e due dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”.
“Abbiamo donato i sanificatori e gli istituti sono autonomi. Grazie al prezioso lavoro delle Dirigenti e di tutto il personale scolastico per aver attivato i protocolli di prevenzione”.
“Come prevedibile siamo nella seconda ondata. Ora più che mai dobbiamo mostrarci come una comunità solidale. È inaccettabile la caccia agli untori” – aggiunge il Sindaco d’Arienzo che chiude con un appello – “alla responsabilità di tutti: continuate a rispettare le norme igienico-sanitarie soprattutto nei contesti familiari dove si creano maggiormente occasioni favorevoli alla diffusione del virus”.