Cronaca

Coronavirus, focolaio in un centro psichiatrico di Carpino: 20 positivi

Carpino – Nel comune garganico in provincia di Foggia, nel Crap – Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica, è stato registrato un focolaio Covid. Al momento si contano 20 persone positive tra operatori e ospiti.

A comunicarlo è il sindaco di Carpino, Rocco di Brina, che con un videomessaggio ha spiegato la delicata situazione ai suoi concittadini.

Tra operatori e pazienti abbiamo in tutto 20 positivi in quella struttura, un numero che desta particolare attenzione e preoccupazione – spiega il primo cittadino -. Mi risulta che un paziente è stato trasferito in ospedale per un peggioramento delle condizioni cliniche.

Non si tratta di creare allarmismi – continua il sindaco di Carpino nel videomessaggio pubblicato su Facebook -. Questa è un’ulteriore dimostrazione che l’epidemia c’è, non è finita. In un batter d’occhio si può passare da un numero esiguo di casi ad un numero importante. Nel nostro Comune si contano oltre 35 casi Covid al momento. Vi invito a prestare molta attenzione.

La nostra è una popolazione prevalentemente anziana e c’è il rischio che da questo focolaio possano svilupparsi tanti focolai in altri ambienti. Così potremmo correre il rischio di mettere a rischio la salute di tanti cittadini, soprattutto anziani“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock