Attualità

Coronavirus, Emiliano: “Basta insulti, la Puglia ha aiutato il Nord durante l’emergenza”

Puglia – “Non possiamo accettare di essere presi in giro da gente che per anni e anni ha insultato e perseguitato noi del Sud. Figuratevi se quello che è successo al Nord, l’emergenza sanitaria del Covid, fosse capitato, in quelle proporzioni, a noi meridionali.

Ci avrebbero detto di tutto, ci avrebbero insultato. Invece proprio noi, durante l’emergenza, abbiamo aiutato le regioni del Nord ed è una cosa che ci ha riempito il cuore. Avremmo aiutato chiunque ne avesse avuto bisogno. Questa è la nostra storia, questa è la Puglia”.

Lo scrive su Facebook il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano al termine di una visita in un’azienda pugliese che non si è mai fermata durante l’emergenza sanitaria.

“Voglio ringraziare tutte quelle persone e quelle aziende che non hanno mai smesso di lavorare durante l’emergenza Covid per garantirci i servizi essenziali.

Sappiamo con quante difficoltà hanno dovuto lottare gli imprenditori in questi mesi. Per questo con la Regione Puglia abbiamo varato un piano da 750 milioni di euro per aiutare l’economia a risollevarsi – ha aggiunto Emiliano -.


La pandemia ci ha insegnato che nessuno si salva da solo. Uno dipende dall’altro. E, nonostante le difficoltà, dobbiamo essere uniti. Questo senso di unità lo sentiamo molto forte”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock