Attualità

Emergenza Coronavirus, nuovo Dpcm in arrivo: ok a fiere e crociere, le discoteche restano chiuse

In queste ore il Governo sta mettendo a punto il nuovo Dpcm sulle misure anti Covid. C’è l’ipotesi della proroga al 31 agosto dell’obbligo di indossare le mascherine per evitare la diffusione di contagi.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, sarebbe questo l’orientamento del governo italiano in vista del 10 agosto, data in cui dovrebbe entrare in vigore il nuovo Dpcm, chiamato anche “Decreto agosto”.

La decisione definitiva potrebbe arrivare già da oggi. Il nuovo provvedimento dovrebbe confermare molte delle restrizioni attualamente in atto. Rimarrà, quindi, l’obbligo della mascherina nei luoghi chiusi, il distanziamento sociale di almeno un metro e il divieto di assembramenti.

Le discoteche rimarranno chiuse. Per quanto riguarda gli spostamenti in treno, il Comitato tecnico-scientifico conferma quanto aveva già dichiarato: dall’alta velocità ai regionali deve rimanere la distanza di un metro tra le persone. Sì quindi ai posti alternati ai quali ci siamo ormai abituati.

Nell’informativa al Senato di ieri, 6 agosto, ministro della Salute Roberto Speranza ha lasciato trapelare alcune delle novità del nuovo Dpcm di agosto.

Con il prossimo Dpcm alcune attività riapriranno, tra quelle menzionate dal ministro Speranza ci sono le attività fierisriche e le crociere.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock