Corda: “Cinici e concentrati fino a Natale. Arriveranno altri rinforzi”

Ninni Corda è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Francavilla-Foggia, ecco le sue dichiarazioni:
“Mercato? Arriveranno altri tre quattro calciatori, sicuramente un altro attaccante arriverà. Gli acquisti fino ad ora sono stati mirati e funzionali al gruppo. C’è un ambiente ancora più determinato e ancora più conscio dei propri mezzi, il gruppo ha ancora più fame e anche i nuovi acquisti hanno grandi motivazioni.
Domani è durissima, troviamo una squadra importante che ha cambiato marcia con il cambio di allenatore. Hanno giocatori importanti in avanti, sappiamo le difficoltà della partita di domani, dovremo stare molto attenti. Out Gentile e Anelli, sicuramente l’assenza di Gentile è pesante…però il gruppo ormai è solido e compatto, sono contento di tutti quanti e di come stanno lavorando, sono sicuro che faremo una grande partita nonostante le assenze.
Le uscite? Ci siamo, oggi è andato via Notaristefano, andrà via anche Sadek ma per il resto non andrà via più nessuno. I giocatori che sono qua stanno facendo molto bene e finiranno la stagione.
Tedesco è arrivato da due giorni, è un ragazzo molto umile e serio ma in questo momento ci sono delle priorità da parte di chi ha tirato la carretta dal primo giorni di ritiro.
Per quanto riguarda il mercato possiamo fare qualcosa sia adesso ma anche a gennaio. Altri 3-4 giocatori arriveranno.
Mbaba è un quinto di centrocampo, gioca indifferentemente sia a destra che a sinistra pur essendo mancino, fisicamente e atleticamente è veramente devastante. Rientrerà domenica prossima perché hanno ridotto la squalifica.
Dobbiamo evitare i cali di tensione di domani, loro avranno ottimi cambi e dovremo avere pazienza, sappiamo che domani ci potrebbero essere difficoltà.
A prescindere da Taranto-Cerignola, fino a Natale dobbiamo fare bottino pieno, dobbiamo fare la differenza mentalmente. Fino a Natale dobbiamo essere carichi e concentrati”.