Politica

Conte premier: gli auguri di San Giovanni Rotondo

Soddisfazione e attesa dopo l’incarico ricevuto da Mattarella. Il sindaco Cascavilla: “Inviteremo il premier agli eventi in programma per il centenario delle stimmate e il cinquantenario della morte di san Pio”

SAN GIOVANNI ROTONDO 23 maggio 2018 – “San Giovanni Rotondo vive con grande partecipazione l’incarico conferito dal Presidente della Repubblica a Giuseppe Conte, concittadino sangiovannese, che avrà il compito di dare un nuovo governo all’Italia. Conoscendo le capacità professionali e l’impegno che ha sempre contraddistinto l’azione di Giuseppe, siamo convinti che il suo governo saprà porre grande attenzione alle realtà territoriali e agli enti locali che rappresentano la vera anima dell’Italia, dalla quale occorre ripartire per dare nuovo lancio allo sviluppo economico e sociale del Paese; così come saprà interpretare con grande decisione, superando le etichettature politiche, il suo ruolo di avvocato difensore di tutti gli italiani” – ha dichiarato Costanzo Cascavilla, sindaco di San Giovanni Rotondo al termine del discorso del premier incaricato, dopo l’incontro con il presidente Sergio Mattarella e l’accettazione dell’incarico con riserva.

“Non appena il suo governo sarà nel pieno delle funzioni, rivolgeremo a Giuseppe Conte l’invito ad essere a San Giovanni Rotondo per gli eventi in programma per il centenario delle stimmate di san Pio e il cinquantenario della morte del Frate Santo. Sarà un motivo in più per ritornare a San Giovanni Rotondo, città che ha sempre frequentato, nonostante i numerosi impegni professionali e accademici. San Giovanni Rotondo è città cara al premier incaricato, dove ritrova amici e conoscenti che hanno sempre avuto grande stima per lui e per i suoi prestigiosi traguardi. Rivolgeremo, a nome della giunta, di tutti i consiglieri e del popolo sangiovannese, formali auguri di buon lavoro, sperando che l’incarico ricevuto da Mattarella possa concludersi con un governo in grado di lavorare secondo le tante aspettative del Paese”- conclude Cascavilla.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock