Attualità

Con Biccari i Monti Dauni entrano nella rete del “Climbing for Climate”

“Con Biccari i Monti Dauni entrano nella rete del “Climbing for Climate”, l’evento annuale organizzato dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e dal CAI Club Alpino Italiano per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dei cambiamenti climatici.

Lavoreremo con il Tavolo Tecnico Scientifico per la Montagna (TTS) – recentemente istituito Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie con delega per la valorizzazione delle zone montane on. Gelmini – per parlare di sviluppo sostenibile della montagna, politiche verdi, modelli di resilienza”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Biccari Gianfilippo Mignogna in occasione dell’evento Climbing for Climate. Domenica 12 settembre 2021, infatti, si terrà la terza edizione di Climbing for Climate, un evento organizzato dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS e dal Club Alpino Italiano – CAI che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dei cambiamenti climatici in atto, alla luce degli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU.

In ambito pugliese è previsto un incontro nel territorio Comune di Biccari sul tema de ‘Lo sviluppo sostenibile della montagna, come coniugare le politiche verdi con lo sviluppo socio-economico: modelli di resilienza in ambito meridionale.

All’incontro parteciperanno: Mario De Angelis, Presidente Con.f.a.t. (consorzio foreste ambiente e territorio), Pasquale De Vita, Presidente Gal Meridaunia (Gruppo d’azione locale dei Monti Dauni), Gianfilippo Mignogna, Sindaco del Comune di Biccari, Domenico Campanile dirigente Servizio Risorse Forestale Regione Puglia, Marina Paolucci dott.ssa Agroforestale della Coop. Leaf Lab (laboratorio delle foreste), Giuseppe Pirlo (delegato dell’Università degli studi di Bari A. Moro per la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile) e Giovanni Sanesi (Università degli studi di Bari A. Moro – Tavolo Tecnico Scientifico per la Montagna).

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock