Attualità

Comune di Foggia e Arca Capitanata firmano una convenzione per costruire 10 alloggi Erp

Foggia – “Questa mattina con l’amministratore unico di ARCA Capitanata, Donato Pascarella, ho firmato una convezione che ci candida ai fondi del Programma dell’Abitare sostenibile e solidale della Regione Puglia.

In particolare il Comune di Foggia e ARCA Capitanata si sono candidati ad accedere ad un finanziamento regionale di 2 milioni di euro, cofinanziato da ARCA nella misura del 10% dell’importo e dal Comune di Foggia con il valore dell’area in via La Torre, al comparto Biccari, che potrebbe essere destinata alla realizzazione di 10 alloggi ERP.

Il Comune di Foggia si è candidato ad ottenere un finanziamento di mezzo milione di euro per il completamento delle opere di urbanizzazione di alloggi già realizzati, mentre ARCA Capitanata si è candidata ad ottenere un finanziamento di 4,4 milioni di euro, partecipato dalla stessa agenzia regionale per la casa al 10%, per l’acquisto di 34 alloggi invenduti di edilizia privata immediatamente disponibili e assegnabili da destinare alle famiglie residenti nella terza traversa di via San Severo, in piazza Giovanni XXIII e all’ex distretto militare.

E’ già partito, invece, l’iter per la realizzazione di 160 alloggi in un terreno di proprietà comunale nei pressi della Fiera di Foggia, grazie ad un finanziamento di 10 milioni e 800mila euro, da destinare agli aventi diritto che si trovano in graduatoria.

Ringrazio il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’amministratore unico di ARCA Capitanata, Donato Pascarella, per aver stilato un cronoprogramma dettagliato degli interventi. L’Amministrazione comunale segue da vicino le esigenze di tante famiglie che da ormai troppi anni attendono una casa. Mi auguro che sia le realizzazioni dei nuovi alloggi che l’acquisto di alloggi di edilizia privata possano essere realizzati nel più breve tempo possibile per dare finalmente una risposta concreta”.

Questa la comunicazione del sindaco di Foggia Franco Landella al termine dell’incontro con l’amministratore unico di ARCA Capitanata.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock