Foto credits: zingarate.com

Come raggiungere Matera, Capitale della Cultura Europea 2019

Matera è stata eletta Capitale Europea della cultura 2019. La città lucana ...

Foggia Reporter

Matera è stata eletta Capitale Europea della cultura 2019. La città lucana non è molto distante da Foggia e, per tutto il 2019, promette spettacoli e anteprime a livello Nazionale con un calendario fittissimo di eventi. Vediamo assieme come raggiungere Matera da Foggia.

Saranno 48 in tutto, le settimane di programmazione culturale previste nella città dei Sassi. Un calendario caratterizzato da anteprime e livello mondiale. Matera si prepara, dunque, ad accogliere visitatori provenienti da ogni angolo del mondo, rilanciando così il turismo in Basilicata e, di riflesso, anche in Puglia.

Il programma di Matera si pone come un’operazione aperta e collettiva dove le attività proposte sono frutto di un processo di co-creazione che vede coinvolti protagonisti della scena creativa lucana, istituzioni, partner locali, europei ed internazionali, ma anche imprese e cittadini

Foggia-Matera: indicazioni stradali

Per raggiungere Matera in auto bisogna percorrere la Statale 655 in direzione Ascoli Satriano. Vi basta seguire la strada statale e, dopo aver superato Candela, vi ritroverete in Basilicata. Il tempo di percorrenza è di circa 1h e 50 minuti.

Per raggiungere Matera in treno è necessario arrivare a Bari Centrale, di qui poi prendere il collegamento che vi porterà nella città dei Sassi.

Si può raggiungere anche Matera in autobus.. Sono tante, infatti, le compagnie che offrono questo collegamento: prima fra tutte Flixbus che consente di raggiungere la città lucana in 3h.