Attualità

Circolo Schermistico Dauno, corsi di scherma gratis per i disabili

Il Circolo Schermistico Dauno di Foggia ospiterà il progetto “Scherma senza Barriere”, rivolto ai disabili. L’iniziativa è organizzata dalla FIS Puglia in collaborazione con la stessa società schermististica foggiana, e si avvale di un fondo generato dall’Assessore allo Sport della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

Di durata annuale, il progetto si propone di migliorare le capacità fisiche, favorire l’integrazione relazionale e sviluppare la socializzazione attraverso due diverse tipologie di corso: dall’avviamento alla pratica della scherma in carrozzina in favore delle persone con disabilità motorie alla pratica della scherma sportiva per non vedenti o ipovedenti.

I corsi saranno completamenti gratuiti per l’intero anno e potranno essere praticati da un minimo di 6 anni. Per informazioni rivolgersi al Circolo Schermistico Dauno in Via Baffi (di fronte Parco San Felice) a Foggia, telefono 0881/743986 dalle 17,30 alle 21,00.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock