Al Manuzzi è sfida salvezza: il Foggia vola a Cesena

Scontro in coda. Al Manuzzi, il Foggia ha l’opportunità di raggiungere due ...

Foggia Reporter

Scontro in coda. Al Manuzzi, il Foggia ha l’opportunità di raggiungere due obiettivi che potrebbero rivelarsi importanti nel corso della stagione. In primis, continuare il trend positivo che ha portato gli uomini di Stroppa a guadagnare 5 punti nelle ultime 4 partite, con l’ultima vittoria in casa contro il Perugia che ha allontanato, seppur di poco, i pugliesi dalla zona calda. In secondo luogo, vincere a Cesena significherebbe scavare un piccolo solco tra le due squadre, permettendo di distanziare una delle dirette concorrenti, al momento all’ultimo posto.

Per via del fattore campo, e probabilmente dei dati relativi ai punti effettuati in casa dal Cesena, gli analisti prevedono una partita molto equilibrata al Manuzzi. Il quadro relativo alla Serie B proposto da Sports Bwin vede gli uomini di Castori (quotati a 2.35) leggermente favoriti. Il pareggio viene dato a 3.25, mentre un’eventuale vittoria foggiana è pagata 2.90. Una quota non altissima, per una squadra di medio-bassa classifica che cerca la vittoria in trasferta contro una diretta concorrente per la salvezza, simboleggia che c’è anche un po’ di fiducia nei confronti della squadra di Stroppa. In riferimento alla possibilità di poter assistere a un match con tanti gol, la pensano in questo modo anche coloro che preparano le quote: a 1.65 è data, infatti, la possibilità che entrambe le squadre segnino; sfavorito, invece, il No-goal a 2.10. L’over 2.5, inoltre, è quotato a 1.80, leggermente meno rispetto alla possibilità che si segnino meno di 3 reti (1.90).

Ci si aspetta sicuramente una partita a faccia aperta, tra due squadre che vogliono far capire di potersi meritare la Serie B. Una vittoria foggiana permetterebbe uno strappo già importante, nonostante il campionato sia iniziato da poco, alla compagine di Stroppa. Il campo deciderà se i rossoneri verranno risucchiati all’interno dei bassifondi della classifica o proveranno a spiccare il volo.