Cronaca

Cerignola, tre rapine a mano armata in mezz’ora

Tre rapine nell’arco di dieci minuti sono state portate a termine ieri sera a Cerignola ai danni di altrettanti esercizi commerciali. La prima rapina ha interessato un negozio di merce cinese: ad agire quattro persone, una delle quali, armata, ha colpito al capo con il calcio della pistola il titolare.
Qualche minuto più tardi colpo ai danni di un supermercato. In questo caso due le persone armate di pistola fuggite con il registratore di cassa. In entrambi i casi è ancora in corso di quantificazione dell’incasso asportato. La terza rapina ancora ai danni di un commerciante cinese. Stessa dinamica e incasso di circa 1500 euro. Secondo gli inquirenti le tre rapine potrebbero essere opera della stessa banda.

Negli scorsi giorni, il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, aveva incontrato il prefetto di Foggia, per chiedere “un rafforzamento delle forze dell’ordine sul territorio, con particolare riferimento al rafforzamento del locale commissariato di pubblica sicurezza, da tempo oggetto di insistenti richieste di questa municipalità rivolte al governo centrale”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio