Cerignola, questa sera “La notte di Torre Alemanna” in presenza di Vittorio Sgarbi

Grande attesa per “La Notte di Torre Alemanna” in programma questa sera a ...

Foggia Reporter

Grande attesa per “La Notte di Torre Alemanna” in programma questa sera a partire dalle 20.30, all’interno del complesso monumentale di Borgo Libertà, ubicato a circa 18 chilometri da Cerignola.

Una notte dedicata all’inaugurazione del Museo di Torre Alemanna in presenza del Sindaco di Cerignola Francesco Metta e del critico di storia dell’arte Vittorio Sgarbi.
Durante la serata, organizzata dall’amministrazione comunale di Cerignola in collaborazione con la Pro Loco, Vittorio Sgarbi presenterà il volume “La Costituzione e la Bellezza” scritto a due mani con Michele Ainis , che propone una biografia dell’Italia letta attraverso le opere d’arte e la carta costituzionale.

“Con La Notte di Torre Alemanna vogliamo lanciare un segnale forte al territorio e ai sui abitanti, afferma il Sindaco Francesco Metta, che aggiunge: “vogliamo rilanciare la bellezza dei nostri siti e valorizzarli. Perché abbiamo anche noi la consapevolezza di vivere in un posto tanto bello quanto fragile, ricco di storia e allo stesso tempo vulnerabile. Il nostro obiettivo è fare in modo che la bellezza e la storia vengano tramandate e durino nel tempo”.