Comuni D'Italia

Cerignola, inaugurato cantiere palazzetto dello sport


Questa mattina, il Sindaco Francesco Bonito, ha inaugurato il cantiere per la realizzazione del
“Palazzetto Santa Barbara”, un nuovo impianto sportivo polivalente concepito con l’obiettivo di promuovere lo sport e l’inclusione sociale nella comunità cerignolana.
Situato nella zona periferica di Cerignola, nel quartiere “Santa Barbara”, questo progetto si propone di migliorare l’integrazione sociale attraverso la creazione di spazi sportivi di qualità. La zona, caratterizzata da una forte presenza di edilizia popolare, soffre, da sempre, di una forte carenza di strutture socio-educative e servizi, ed il “Palazzetto Santa Barbara” è una delle prime risposte dell’amministrazione a
questa necessità, garantendo al quartiere uno spazio nuovo.
La struttura è stata progettata tenendo conto della sostenibilità ambientale, con una particolare attenzione alla scelta di piante autoctone per il verde circostante. Allo stesso tempo, rispetta rigorosi standard tecnico-economici e di sicurezza, garantendo un’esperienza sportiva di alta qualità. L’impianto polivalente accoglierà discipline come la pallacanestro, la pallavolo e il pattinaggio, promuovendo la diversità di pratiche sportive in città, valorizzandola e rendendola una ricchezza, un fiore all’occhiello per il movimento sportivo cerignolano.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio