Attualità

Centro Dialisi di Vieste: cantiere aperto da domani 21 gennaio 2023

Centro Dialisi di Vieste: cantiere aperto da domani 21 gennaio 2023

 

Entra nella fase operativa il processo di assorbimento dei Centri territoriali di Dialisi da parte della ASL Foggia.

Si parte da Vieste.

Domani mattina si darà ufficialmente inizio alle procedure di cantierizzazione della struttura, ubicata all’interno della sede aziendale del Distretto Socio Sanitario, in località Coppitella. 

 

Nelle scorse settimane il Dipartimento di Prevenzione, insieme all’Area Tecnica e alla Nefrologia di San Severo, ha definito gli interventi finalizzati a fornire i locali di tutte le dotazioni strutturali e tecnologiche necessarie. 

Con deliberazione del Commissario Straordinario n. 973 del 28 dicembre 2022 sono stati approvati i lavori di manutenzione straordinaria. 

Domani, pertanto, i tecnici della ASL Foggia e di “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo, con la ditta esecutrice dei lavori, apriranno il cantiere definendo le modalità organizzative e operative con cui saranno svolti i lavori.

Obiettivo prioritario è garantire il prosieguo delle prestazioni sanitarie ai pazienti dializzati ed assicurare un adeguato livello di assistenza. Gli interventi, pertanto, saranno effettuati nei fine settimana, dal venerdì pomeriggio alla domenica.

La Direzione, in ogni caso, si scusa per eventuali disagi che potrebbero verificarsi a causa dei lavori, necessari per riconsegnare alla comunità una struttura più moderna e funzionale, decorosa e accogliente.

 

“Il processo di assorbimento – spiega il Commissario Straordinario Antonio Nigri – prosegue spedito, all’insegna dell’interazione di Regione Puglia, ASL Foggia, amministrazioni dei comuni coinvolti e della collaborazione attiva con Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza” a cui va il ringraziamento per la professionalità con cui, anche in questo frangente, sta assicurando le prestazioni”.

 

A breve il processo di assorbimento interesserà anche Manfredonia dove il Centro si sposterà all’interno del Presidio Ospedaliero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: Comunicato Stampa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button