Sport

Casertana a Foggia senza i tifosi, dopo gli scontri dell’andata

Lo stadio “Zaccheria” di Foggia a porte chiuse per i tifosi casertani.  Il provvedimento è arrivato ieri mattina ed è firmato dal Prefetto di Foggia che, in occasione della sfida Foggia-Casertana in programma domani allo Zaccheria, ha disposto il “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Provincia di Caserta”.

” La limitazione – scrive Marco Pieracci su TuttoC – è stata imposta in seguito alla pubblicazione della determinazione n. 13 del 28 marzo 2024 da parte del CASMS, ritenendo che la gara in questione  “presenta un profilo di rischio alto per l’ordine e la sicurezza pubblica a causa dell’accesa rivalità esistente tra le due tifoserie (…). Particolarmente incresciosi sono stati gli episodi accaduti in occasione dell’ultimo incontro di calcio disputatosi a Caserta, tra la locale compagine sportiva e il Foggia Calcio, lo scorso 4 dicembre (…)”. A seguito di quegli scontri furono puniti 14 tifosi (8 casertani e 6 pugliesi) con 56 anni di Daspo in totale.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio