Cascarano (FdI): “Tutolo strumentalizza il tema dell’acqua per fare campagna elettorale”

FOGGIA – Daria Cascarano, coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia Foggia, interviene con dure critiche contro il consigliere regionale Antonio Tutolo, accusandolo di sfruttare un tema serio come quello dell’emergenza idrica per finalità politiche.
«L’annuncio dello sciopero della fame davanti alla Prefettura – afferma Cascarano – sembra più una messinscena utile alla sua campagna elettorale che una vera battaglia per il territorio. Se proprio vuole protestare, lo faccia per il disastro sanitario di Michele Emiliano, non contro il Governo Meloni, che è l’unico ad aver avviato un percorso concreto per risolvere la cronica carenza d’acqua nelle campagne foggiane».
La coordinatrice di FdI ricorda come l’opera del cosiddetto “Tubone”, che collegherà i bacini idrici del Molise con la Puglia, stia finalmente prendendo forma proprio grazie all’esecutivo di centrodestra. E lancia una stoccata: «Dov’era Tutolo quando al Governo c’erano il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, che non hanno mosso un dito?».
Cascarano sottolinea che le vere resistenze alla realizzazione dell’infrastruttura non arrivano dal centrodestra, ma dal Partito Democratico molisano, che si è mostrato contrario all’accordo. «Il consigliere Tutolo dovrebbe fare autocritica per il tempo perso in passato e, se proprio vuole inscenare proteste, le rivolga a chi sta realmente ostacolando il progetto».
In chiusura, Cascarano rassicura gli agricoltori della Capitanata: «Le risorse ci sono, il Governo Meloni le ha già individuate e presto saranno definiti i dettagli del progetto. Se Tutolo protesta oggi, forse è solo per rivendicare domani meriti che non gli appartengono. Ma la verità è un’altra: i governi che fanno sono quelli di centrodestra, mentre quelli del “campo largo” restano fermi alle parole».