Carlo Buccirosso

Teatro del Fuoco, al via il cartellone di “Quadrifoglio” con Carlo Buccirosso

Con l’inizio del nuovo anno il Teatro del Fuoco di Foggia si prepara ad ...

Foggia Reporter

Con l’inizio del nuovo anno il Teatro del Fuoco di Foggia si prepara ad ospitare una nuova proposta artistica denominata “Quadrifoglio”, così come accaduto nel 2015 con uno straordinario successo e frequenti repliche. Protagonista assoluto della scorsa rassegna è stato Carlo Buccirosso, con tre recite in poche settimane. L’attore e regista partenopeo aprirà anche il cartellone 2016 martedì 26 e mercoledì 27 gennaio con Il divorzio dei compromessi sposi, ormai diventata una saga scritta, diretta e interpretata dallo stesso artista.

Traendo spunto dal testo manzoniano, la storia resta ambientata nel ‘600 e racconta delle stesse vicende con un taglio quasi da operetta, proiettata però in un contesto più contemporaneo, seppure farsesco e quasi surreale. Restano confermati tutti i personaggi principali e c’è anche la presenza nel cast di Rosalia Porcaro, assieme ad altri attori che si esibiscono in performance recitative e coreografiche con tanti dialetti portati in scena.

In totale sono comunque quattro gli spettacoli tra musica e teatro inseriti in un cartellone che prevede un appuntamento al mese da gennaio ad aprile, con doppio turno di rappresentazione e con la presenza di artisti e compagnie di rilievo nazionale: oltre a Buccirosso, il 4 e 5 febbraio toccherà a Lello Arena e Isa Danieli mettere in scena una suggestiva rappresentazione di Sogno di una notte di mezza estate, tratta da William Shakespeare.

Il 30 e 31 marzo un altro atteso ritorno è quello di Musical Ensemble, già acclamati con Dal Vesuvio al Cupolone, e che proporranno uno show partito da un’idea di Leonardo Ippolito e ispirata alla famosa canzone Dove sta Zazà.

La chiusura del Quadrifoglio è affidata il 26 e 27 aprile a una delle commedie più originali del momento e dal titolo Ti amo o qualcosa del genere, scritta e diretta da Diego Ruiz, che la interpreta assieme a Gaia De Laurentiis, Roberto Ciufoli e Francesca Nunzi.

Informazioni, biglietti e abbonamenti

Telefono: 0881 530840, 333 2523400 o 333 7022800

www.chiccodimusica.it o chiccodimusica@libero.it