Carignola, al Mercadante è “Scandalo” con Gianmarco Saurino e Anna Valle

CERIGNOLA – Il 5 dicembre sbarca al Mercadante di Cerignola “Scandalo”, il nuovo lavoro scritto e diretto da Ivan Cotroneo – dopo il successo di Amanti – dove si racconta di sentimenti, seduzione, manipolazione.
Laura ha cinquant’anni, è una scrittrice, ma soprattutto, per il mondo, letterario e non, è stata la ‘sposa bambina’ di uno scrittore molto famoso e molto più grande di lei, che è recentemente scomparso. Nella sua villa sull’Appia Antica, appena fuori Roma, in compagnia della sua editor Giulia e di un vicino, Roberto, e con l’aiuto di Maria, una ragazza che vive in casa, Laura sembra poco interessata sia a riprendere a scrivere che a riprendere a vivere. Sostanzialmente è sola. Fino a quando in casa non arriva Andrea, un giovane uomo che suo marito Goffredo prima di morire aveva assunto per riorganizzare la loro grande libreria. Andrea è diretto, sfrontato, audace. Fra Laura e Andrea ci sono gli stessi 24 anni di differenza che separavano Laura da Goffredo. E come all’epoca Laura aveva fatto scandalo per la sua relazione con un uomo famoso e più grande, ora sa esattamente lo scandalo che provocherà nel momento stesso in cui le sue labbra si avvicinano a quelle di Andrea. E niente sarà più come prima.
Scandalo vede come protagonisti Anna Valle e Gianmarco Saurino, insieme a Orsetta De Rossi, Angelo Tanzi, Matilde Pacella
“Abbiamo scelto Scandalo – commenta il direttore artistico del Mercadante Savino Zaba – per offrire al pubblico di Cerignola e dei comuni limitrofi anche temi che si incastrano con l’attualità del mondo di oggi e ci aiutano a riflettere sul senso di tanti nostri pregiudizi, spesso inutili e soprattutto anacronistici. Inoltre – aggiunge Zaba – si tratta di un’opera di Cotroneo che è già una garanzia di qualità, così come è noto al grande pubblico. Un elemento che, combinato con la professionalità di Anna Valle e con il talento di Gianmarco Saurino, assicura uno spettacolo dai ritmi veloci che coinvolge il pubblico fin dall’apertura del sipario, accompagnandolo in un percorso di riflessione e anche di divertimento fino all’ultima battuta”.
“Voglio sottolineare – aggiunge la vicesindaca e assessora alla cultura Maria Dibisceglia – come lo spettacolo offra una riflessione sulla disparità di genere, il desiderio femminile e le convenzioni sociali. Sebbene il finale possa lasciare il pubblico con un senso di ambiguità, molti critici concordano nel definire lo spettacolo profondo, attuale e stimolante”.
Per questo spettacolo, se non si è in possesso di un abbonamento per l’intera stagione, è possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del teatro nei giorni precedenti e la sera dello show. Mentre chi volesse acquistarli online può farlo su vivaticket.it.
Come di consueto sono previste le convenzioni e sconti con i parcheggi di piazza Primo Maggio e Ferrovia e con alcuni ristoranti di Cerignola, per il dopo teatro. Tutte le informazioni su questi vantaggi possono essere chieste al botteghino del teatro o visitando il sito ufficiale www.teatromercadantecerignola.it