Cultura e territorio

“Candela Brick Art – Lego in mostra”: il paese del Natale quest’anno stupisce tutti

Candela – Dopo la passata edizione che ha visto migliaia di visitatori raggiungere la caratteristica cittadina di Candela, tra i Monti Dauni, anche quest’anno il paese del Natale a pochi chilometri da Foggia non smetti di stupirci e di farci vivere la magica atmosfera delle feste. Oltre ai tradizionali mercatini e alla Casa di Babbo Natale, quest’anno c’è una grande novità, tutta colorata, stiamo parlando di Candela Brick Art – Lego in mostra.

Una ricca esposizione di opere realizzate con i mattoncini colorati più famosi al mondo che potrete ammirare dall’1 dicembre 2018 al 17 febbraio 2019. Un’occasione da non perdere per vivere un’esperienza davvero unica, che siate grandi o piccini, i famosissimi mattoncini divertono sempre.

L’esposizione sarà al coperto, all’interno di Palazzo Padula. Oltre alle stanze dedicate alla mostra, saranno predisposte un’area in cui i bambini potranno divertirsi a creare qualcosa con i pezzi a disposizione e un’area shop.

Se i mattoncini della Lego non vi interessano, non preoccupatevi, Candela sa come farvi resppirare l’atmosfera e la magia del periodo più scintillante e bello dell’anno. Potrete visitare la casa di Babbo Natale, la più suggestiva e affascinante della Capitanata, rinnovata negli allestimenti, all’interno dello stupendo Palazzo Ripandelli; potrete perdervi tra i consueti e caratteristici mercatini natalizi, piccole casette di legno come quelle del Trentino, nelle quali troverete di tutto, prodotti tipici locali, artigianato, addobbi natalizi, prodotti enogastronomici e tantissime idee per il vostro shopping natalizio.

Per tutto il periodo ci sarà, inoltre, la via del Presepe, rappresentazione della natività lungo i vicoli del centro storico, vi sembrerà di essere in un vero e proprio presepe.

Dall’1 al 16 dicembre, a Candela, vi aspettanno tantissime leccornie e novità che vi faranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria tra i Monti Dauni.

Informazioni sui costi per la Candela Brick Art – Lego in mostra

Durante il periodo natalizio il biglietto di ingresso è incluso nel biglietto di ingresso alla casa di Babbo Natale ed è di 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini da 2 a 12 anni mentre i bambini fino a 2 anni entrano gratis. Il biglietto consente inoltre di visitale la dimora degli elfi e il museo del giocattolo.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock