Politica

Campo largo in Capitanata, i partiti progressisti avviano il confronto sul futuro politico del territorio

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Si è tenuta ieri sera una riunione dei coordinatori e segretari provinciali delle forze politiche che compongono il cosiddetto “campo largo”, con l’obiettivo di avviare un confronto sulla situazione politica in Capitanata e sulle prospettive future del territorio.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti dei partiti hanno condiviso all’unanimità la volontà di assumere la coalizione progressista come orizzonte comune dell’azione politica, sul modello già affermatosi in Regione Puglia con l’elezione di Antonio Decaro e in linea con il percorso che si sta delineando anche a livello nazionale come alternativa al centrodestra.

I coordinatori hanno inoltre deciso di rafforzare il percorso unitario, programmando nuovi incontri in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Al centro del confronto le elezioni amministrative di primavera, che coinvolgeranno undici comuni della provincia di Foggia, tra cui Lucera e San Giovanni Rotondo, e la prossima elezione di secondo livello del Consiglio provinciale.

I partiti ribadiscono infine la convinzione che il cammino unitario intrapreso rappresenti la strada più efficace per costruire proposte credibili e risposte concrete ai bisogni delle cittadine e dei cittadini della Capitanata.

A firmare il documento sono: Pierpaolo D’Arienzo (Partito Democratico), Mario Furore (Movimento 5 Stelle), Michele Santarelli (Partito Socialista), Fedele Cannerozzi e Innocenza Starace (Alleanza Verdi Sinistra), Giuseppe La Torre (CON).

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]