Eventi

Campionato provinciale di Scacchi 2026: ancora una volta il foggiano Rocco Di Gianni si aggiudica il titolo di Campione provinciale

Alla competizione ha partecipato anche l'ASD Cerignola Scacchi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Si è svolto nello scorso week end a Foggia, presso il dopolavoro ferroviario, il campionato provinciale di scacchi 2026. Il torneo, organizzato da AD Scacchi Foggia, ha visto la partecipazione di giocatori provenienti dalla Liguria, dalla Campania e anche dalla Lombardia.

Il torneo è stato molto combattuto. Il titolo di Campione provinciale è andato al foggiano Rocco Di Gianni, per l’ottava volta. Al secondo posto si è piazzato il cerignolano Luigi Ciavarra a pari punti, ma secondo per spareggio bucholz.

Si è aggiudicata il titolo di Campionessa provinciale, per il secondo anno consecutivo, la cerignolana Maria Carla Disanto, studentessa quindicenne dell’istituto Righi di Cerignola.

Da segnalare anche la straordinaria prestazione del quattordicenne cerignolano Alessandro Setteducati, al suo primo torneo, che si piazza quinto assoluto, anche lui a pari punti con il primo.

Entrambi questi giovani fanno parte dell’ASD Cerignola Scacchi.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]