Eventi

Campionati Italiani di Cucina 2023, sul podio c’è anche Foggia

Dal 19 al 22 febbraio 2023 ha avuto luogo la 7° edizione dei Campionati della Cucina Italiana, all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction”, presso Rimini Expo Centre Italy. Si rinnova anche quest’anno la collaborazione fra Italian Exibition Group e Federazione Italiana Cuochi per la più importante e completa competizione culinaria nazionale, riconosciuta dal circuito Worldchefs.

Tante le novità ed i contest previsti in questa edizione che rappresenta una straordinaria vetrina culinaria nel panorama della cucina italiana e internazionale. Sul podio c’è anche la nostra terra con gli chef pugliesi: tra i vincitori il foggiano Francesco Villani con Giuseppe Rasputin Scarlato e Giuseppe Angino. 

Questo il commento: “Sono stati mesi duri ma importanti per la riuscita di questa sfida, una sfida bellissima con un risultato davvero pazzesco, non è stato facile, ma avevamo la giusta determinazione x portare a casa il risultato. Il gradino del podio più alto fa sempre il suo effetto. Sono contentissimo e dai vostri messaggi, post e tag immagino lo siete stati anche voi. Un’esperienza davvero unica un confronto davvero bello, vedere la gente impazzire ad ogni morso, commentare con chi era in fila, i volti soddisfatti già prima di assaggiare le pietanze: tutto questo  è qualcosa che ti riempie il cuore. Grazie ancora a tutti per il sostegno morale e la vostra vicinanza.  Adesso un po’ di relax e poi si comincia a lavorare alla nuova sfida, siamo già pronti per l’anno prossimo.”

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio