I foggiani trionfano ai Campionati Assoluti di Scherma: sul podio Bonsanto, D’Armiento, Samele e Nardella

Foggia – Nei giorni scorsi si sono chiusi con le gare di sciabola maschile e femminile a squadre i Campionati Italiani Assoluti di Scherma, al PalaVesuvio di Napoli. Sul podio maschile sono saliti quattro atleti foggiani.
Con il Gruppo sportivo Fiamme Oro, al primo posto si è classificato il foggiano Francesco Bonsanto con la sua squadra composta da Luca Curatoli, Riccardo Nuccio e Pietro Torre.
Si sono classificati al secondo posto vincendo la medaglia d’argento in sciabola maschile due ragazzi foggiani del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, Francesco D’Armiento e Luigi Samele. I due foggiani, insieme ad Enrico Berrè e Lorenzo Ottaviani, hanno concluso la stagione agonistica nel migliore dei modi trionfando con l’argento al Campionato Italiano a Squadre Assoluti Napoli 2021.
Al terzo posto, conquistando così la medaglia di bronzo, il Centro Sportivo Esercito con gli atleti Dario Cavaliere, Gabriele Foschini, Giovanni Repetti e il foggiano Emanuele Nardella.

“È sempre bello gareggiare con i miei compagni di squadra ed è un onore ogni volta rappresentare i colori della fantastica famiglia delle Fiamme Gialle”, questo il commento di Francesco D’Armiento che ha esultato sui social condividendo il successo e l’importante traguardo raggiunto.
“È stata una stagione con tante difficoltà dall’assenza di gare, all esperienza del Covid e che ha visto la difficile ripresa del mondo dello sport durante la pandemia”, ha aggiunto il campione foggiano.
Tra le donne, invece, si è affermato con la medaglia d’oro il Centro Sportivo Aeronautica Militare con Michela Battiston (friulana ma foggiana d’adozione – si allena presso il Circolo Schermistico Dauno), Rebecca Gargano, Claudia Rotili e Benedetta Taricco.