Sport

I foggiani trionfano ai Campionati Assoluti di Scherma: sul podio Bonsanto, D’Armiento, Samele e Nardella

Foggia – Nei giorni scorsi si sono chiusi con le gare di sciabola maschile e femminile a squadre i Campionati Italiani Assoluti di Scherma, al PalaVesuvio di Napoli. Sul podio maschile sono saliti quattro atleti foggiani.

Con il Gruppo sportivo Fiamme Oro, al primo posto si è classificato il foggiano Francesco Bonsanto con la sua squadra composta da Luca Curatoli, Riccardo Nuccio e Pietro Torre.

Si sono classificati al secondo posto vincendo la medaglia d’argento in sciabola maschile due ragazzi foggiani del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, Francesco D’Armiento e Luigi Samele. I due foggiani, insieme ad Enrico Berrè e Lorenzo Ottaviani, hanno concluso la stagione agonistica nel migliore dei modi trionfando con l’argento al Campionato Italiano a Squadre Assoluti Napoli 2021.

Al terzo posto, conquistando così la medaglia di bronzo, il Centro Sportivo Esercito con gli atleti Dario Cavaliere, Gabriele Foschini, Giovanni Repetti e il foggiano Emanuele Nardella.

“È sempre bello gareggiare con i miei compagni di squadra ed è un onore ogni volta rappresentare i colori della fantastica famiglia delle Fiamme Gialle”, questo il commento di Francesco D’Armiento che ha esultato sui social condividendo il successo e l’importante traguardo raggiunto.

“È stata una stagione con tante difficoltà dall’assenza di gare, all esperienza del Covid e che ha visto la difficile ripresa del mondo dello sport durante la pandemia”, ha aggiunto il campione foggiano.

Tra le donne, invece, si è affermato con la medaglia d’oro il Centro Sportivo Aeronautica Militare con Michela Battiston (friulana ma foggiana d’adozione – si allena presso il Circolo Schermistico Dauno), Rebecca Gargano, Claudia Rotili e Benedetta Taricco.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock