Sport

Calcio, il portiere foggiano Alessandro Nunziante convocato al Mondiale Under 20 in Cile

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Continua a crescere la carriera di Alessandro Nunziante, giovane portiere foggiano cresciuto nel vivaio del Benevento e oggi di proprietà dell’Udinese. Dopo la chiamata in Under 19 arrivata ad agosto, per lui è giunta ora un’occasione ancora più prestigiosa: la convocazione al Mondiale Under 20, che si disputerà in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre.

Il nome di Nunziante compare tra i 21 giocatori selezionati dal ct Carmine Nunziata, con gli azzurrini inseriti nel girone D insieme a Argentina, Australia e Cuba.

Classe 2007, Nunziante è uno degli otto calciatori più giovani scelti per la competizione. Nonostante l’età, può già vantare un palmarès importante: la scorsa estate ha conquistato il titolo di campione d’Europa con l’Italia Under 17.

La Nazionale, reduce dal secondo posto nell’ultimo Mondiale, si ritroverà il 21 settembre a Roma per il raduno, prima della partenza per Santiago fissata al 23 settembre. Per Nunziante un’altra tappa significativa in una carriera che sembra avere davanti un futuro promettente. (foto udinese.it)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]