Costume e società

Enormi aspettative di visibilità grazie alle calamite personalizzate

Gli impiegati in ufficio utilizzano spesso i gadget pubblicitari dei loro fornitori, perché risultano utili per determinate funzionalità. Per esempio, l’utilizzo delle calamite è di frequente mirato a tenere sempre sotto controllo i propri contatti e la tipologia di servizi offerti dal fornitore stesso (distributore di quel gadget).
Calamite, blocchi, agende per la rapida consultazione e i calendari sono tra i gadget più comunemente utilizzati per fornire e ricordare le tante informazioni, che quotidianamente dobbiamo recepire e organizzare.
Per esempio una calamita personalizzata (su https://www.professionalpins.com/ trovi una grande quantità di varianti) può presentare un qualsiasi messaggio, un logo, un design o un’immagine. Le possibilità sono molte, ciò che conta è avere bene in mente l’obiettivo e di conseguenza sarà necessario scegliere la dimensione, la forma e i colori più opportuni.

Durevolezza nel tempo e resistenza, per incrementare la fiducia nel prodotto e nel brand

Una delle caratteristiche più importanti che deve avere un gadget è la durevolezza nel tempo, perché la resistenza, dopo molti anni di utilizzo, contribuisce ad accrescere la fiducia nel brand e nel prodotto. Inoltre, se si pensa a quante volte il messaggio, presente sul gadget, potrebbe essere comunicato e visto, il rapporto prezzo-diffusione del messaggio, è decisamente ottimo.
Il prezzo economico del gadget e la possibilità di mostrare il messaggio in maniera indefinita nel tempo, rivela l’efficacia di questa strategia di comunicazione, volta a migliorare il riconoscimento del nome e, non da meno, a incrementare le vendite.
Un gadget pubblicitario deve essere pratico e le persone lo devono utilizzare in più occasioni possibili, proprio per assecondare lo sforzo di ridondare il messaggio e diffonderlo sempre più.
Per esempio, le calamite personalizzate possono essere ideali per favorire la visibilità dei messaggi, se vengono applicate su ripiani metallici ben in mostra. Un valore non trascurabile è la facilità di distribuzione, dovuta alla forma piatta e infrangibile, che agevola la spedizione. L’utilizzo di questi gadget pubblicitari consente di conquistare i potenziali clienti direttamente dal frigorifero!

Un ottimo rapporto di qualità prezzo con enormi aspettative di visibilità

Pensiamo al paragone con un annuncio televisivo, hai in mente di quante volte in una giornata viene aperta la porta del frigorifero e quale potenziale di visibilità ha quest’azione? Il tutto con la certezza di generare impatto mnemonico senza interruzioni pubblicitarie.
Dunque, per non tralasciare l’importanza del potenziale impatto comunicativo delle calamite, per i più esigenti, si trovano online varie forme standard e non, tra le quali poter scegliere quella che meglio si adatta alle necessità del caso.
Le calamite classiche personalizzate con una foto, possono essere costituite da semplici lamine di varie dimensioni, in resina con uno strato di resina poliuretanica. Perfette per svariati usi, per esempio sono ideali per accompagnare la comunicazione di qualsiasi evento, durante il quale l’uso di una calamita personalizzata può essere apprezzato dal pubblico e potenzialmente può rimanere nel tempo.
La qualità e l’estetica di un gadget testimoniano l’unicità di un marchio, per questo è necessario che le calamite personalizzate rispettino l’immagine aziendale e la ripropongano in maniera positiva e propositiva.
Un gadget potrebbe rivelarsi fenomenale in occasione di un evento, in tale contesto, infatti, la visibilità del brand può essere diffusa su grande scala e avere un conseguente forte impatto, per questo motivo scegli una confezione e un design inconfondibili, per assicurare maggiore riconoscibilità alla tua azienda, al tuo brand e al tuo prodotto.
Conferisci un aspetto molto professionale al tuo omaggio e richiedi una produzione in grande quantità, il budget degli ordini cambierà notevolmente. Ovviamente acquistare più di una volta dallo stesso fornitore permette di risparmiare a lungo termine.
Un consiglio utile per evitare sprechi potrebbe essere quello di testare l’efficacia sul campo. Per esempio è ipotizzabile la produzione di un tipo di estetica e diffonderla per capire se colpisce e rimane nella mente degli utenti finali.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock