Attualità

Cagnano Varano, Carabinieri consegnano tablet ai ragazzi per seguire le lezioni a distanza

I Carabinieri di Cagnano Varano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “N. D’Apolito” di quella cittadina, in questi giorni hanno programmato la consegna di alcuni tablet ai ragazzi per poter seguire le lezioni a distanza.

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha assegnato questi tablet all’istituto per destinarli ad alcune famiglie in difficoltà per l’emergenza Coronavirus.

I Carabinieri e i rappresentanti dell’Istituto hanno affidato a 10 studenti della scuola media dei tablet che consentiranno di concludere l’anno scolastico seguendo le lezioni da casa.

L’importante iniziativa intrapresa dal Ministero della Pubblica Istruzione, su richiesta dell’Istituto Cagnanese, è stata accolta con entusiasmo dagli studenti e dalle famiglie, che hanno ringraziato le istituzioni per l’importante aiuto.

La collaborazione con i Carabinieri per la diretta consegna agli studenti, organizzata dal Dirigente Scolastico Iocolo Damiano Francesco e curata dal Comandante della Stazione di Cagnano Varano, è nata dall’esigenza di rispettare le prescrizioni di contenimento del contagio coronavirus ed evitare il movimento e l’assembramento di alunni e famiglie.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock