Cade un albero a Cerignola Campagna nel giorno di Pasquetta: la segnalazione
Per fortuna è crollato su un muretto, altrimenti poteva accadere una tragedia

Il problema della manutenzione del verde pubblico torna alla ribalta ogni qual volta che-a farne le conseguenze- è un albero che cade. Nella giornata di ieri, Lunedì di Pasquetta, un grosso albero è caduto nella frazione di Cerignola Campagna, proprio nei pressi della Stazione ferroviaria.
Da tempo le radici, che ormai avevano rotto il terreno, erano esposte e visibili a tutti. Quando succede questo, la caduta è una conseguenza prima o poi inevitabile. Sarebbe bastato monitorare per intervenire tempestivamente.
La segnalazione è arrivata da una residente della zona, che aggiunge un particolare importante: possibile che nessuno abbia visto prima le condizioni di quell’albero, visto che nei dintorni del luogo in cui si trovava-da circa sei mesi- sono in corso dei lavori?
Ancora una volta bisogna ringraziare Dio che non sia avvenuta una tragedia. La signora che ha segnalato l’episodio non ha dubbi: se l’albero, invece di crollare sul muretto e quindi all’interno, si fosse riversato all’esterno di questo, avrebbe potuto colpire macchine, persone oppure gli stessi palazzi.
Sempre secondo la cittadina che ha segnalato l’accaduto, i lavori cominciati circa cinque mesi fa a Cerignola Campagna non rispettano gli standard di sicurezza, e vi sarebbero altri alberi da monitorare.

