Cultura e territorio

“Building Apulia”: il 24 marzo partirà la 14ma edizione

Venerdì 24 marzo, alle ore 10.30, presso la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, via G. Petroni 19/a – Bari, si terrà il primo appuntamento della quattordicesima edizione di “Building Apulia. Costruendo l’identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé”.

La rassegna, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, promuove la conoscenza di iniziative editoriali di autori pugliesi, che operano in Puglia, stampate da case editrici pugliesi che raccontano e si occupano di aspetti della Puglia.
Il filo conduttore è l’identità regionale che si declina in diversi aspetti: storici, artistico culturali, antropologici, sociali, economici, religiosi, scientifici e sportivi.

L’edizione 2017, come le precedenti, prevede dieci appuntamenti ed una cerimonia conclusiva.
Gli incontri, ai quali parteciperanno il gruppo di lettura e gli studenti degli Istituti “Aldo Moro” di Trani, “Spinelli” di Giovinazzo e “M. Panetti” ed “Euclide” di Bari, che quest’anno hanno aderito al progetto, sono aperti al pubblico.
Nel primo incontro, saranno presentati i volumi di Fulvio Frezza, “Canzoni del Tempo”, Florestano, 2016 e di Daniele Sidonio, “Mi si scusi il paragone”, Musicaos, 2016.
Modererà Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre./comunicato

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock