Cronaca

Blitz antimafia a Foggia: arrestate 5 persone, tra loro anche un vigile urbano

Foggia – I carabinieri di Foggia questa notte hanno arrestato cinque persone e le hanno condotte in carcere, provvedimenti scaturiti a margine della maxioperazione La Decima Azione che nel novembre scorso portò all’arresto di 30 persone legate alla mafia foggiana.

Tra gli arrestati, tutti nati a Foggia, anche un agente alla Polizia locale. L’attività di indagine dei carabinieri è scaturita dal sequestro di contanti e assegni per 70mila euro nel novembre 2017.

Parte dei suddetti titoli erano stati emessi da due degli indagati, una coppia, ed è emerso un quadro indiziario a carico di altri personaggi, responsabili di estorsione, ricettazione, riciclaggio, furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, i carabinieri hanno scoperto anche che un’ulteriore fonte di guadagno del gruppo era rappresentata dal traffico di droga, trafficata anche dall’agente di polizia locale.

Nella sua abitazione, infatti, i carabinieri hanno trovato eroina, cocaina e un bilancino di precisione.

Ai cinque soggetti arrestati, si aggiunge una sesta persona da poco trasferitasi all’estero.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock