Cultura e territorio

“Fuori Binario” il programma di Rai Tre racconta il Gargano e Andrea Pazienza

Domani, 12 giugno, alle 10:15, il noto programma di Rai Tre Fuori Binario racconterà il nostro Gargano in un documentario girato da Giuseppe Sansonna, che approfondirà, inoltre, il rapporto tra questa terra e Andrea Pazienza.

Il Paz, il fumettista “rock”, del quale si è molto parlato ultimamente, ricordando il suo sessantesimo compleanno, era molto legato al Gargano e alla Puglia (era cresciuto a San Severo, città del padre).  “Andrea Pazienza è nato a San Menaio, Foggia, ed è praticamente pugliese, pur vivendo tra Bologna e New York”, in questo modo Pazienza, pur essendo nato in realtà a San Benedetto del Tronto, amava reinventare la sua biografia.

San Severo, San Menaio, la Foresta Umbra e le spiagge pugliesi sono tutti luoghi ai quali il Paz era legatissimo tanto da farli diventare protagonisti di alcune delle sue più belle storie a fumetti. Non perdete il documentario di Rai Tre allora, per non dimenticarvi delle bellezze della nostra terra e di un artista che la omaggiò sempre, portandola in giro per il mondo.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock