Attualità

Fine anno, tempo di bilanci e ringraziamenti

Cari lettori, care lettrici,
anche quest’anno sta per volgere al termine. Nella speranza che questo possa essere un anno importante per Foggia, ci tenevo a farvi i miei auguri di Natale.

Nutro molta speranza nel futuro della mia, la nostra, città e spero che anche per voi sia lo stesso.

Mi soffermo spesso a leggere i vostri commenti, molte volte pieni di rabbia nei confronti di una città che, purtroppo è vero, offre poco. Ricordiamoci, tuttavia, che, come diceva qualcuno, le città sono di che le ama e siamo noi a dovere proteggere Foggia, ad amarla, rispettarla e cercare nel nostro piccolo di migliorarla.

Anche io, nel mio piccolo, ho cercato di fare qualcosa. Questo quotidiano rappresenta per me una speranza. Una speranza che, nonostante tantissime difficoltà e sacrifici, continuo fortunatamente a condividere con voi.

Ogni giorno cerchiamo di raccontare la nostra terra, facendolo in modo inedito. Foggia non è solo delinquenza, furti, rapine e degrado. Abbiamo una grande storia da raccontare e solo attraverso la consapevolezza di ciò che siamo, potremo cercare di costruire qualcosa di buono, tutti assieme.

Fine anno è anche tempo di bilanci ed è giusto parlare un po’ di noi. Quest’anno abbiamo dato vita ad un’importante collaborazione con Resto al Sud, quotidiano di informazione creato dal dott. Roberto Zarriello.

Un progetto affine al nostro, poiché mette in risalto la voglia di lottare di imprenditori coraggiosi che scelgono di investire in un territorio oggettivamente difficile. Abbiamo dato vita ad un’associazione culturale, Social Reporter, con l’obiettivo di restituire qualcosa di concreto alla città di Foggia.

Abbiamo cercato di donare un sorriso ai foggiani, instaurando una collaborazione con Mattia de Martino, che ci ha permesso di creare un video dedicato interamente alla nostra città (Foggia a me mi piace) e un video natalizio in cui abbiamo saputo raccogliere tutto il buono delle nostre tradizioni e che, fortunatamente, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico ottenendo quasi 200.000 visualizzazioni.

Su Facebook siete quasi in 90.000 a seguirci, su Instagram circa 7.000 ed ogni giorno sono quasi 30.000 le persone che accedono al nostro sito.

L’amore che ci dimostrate è tanto e abbiamo deciso di farvi un regalo. In questi giorni abbiamo rinnovato il nostro sito web, foggiareporter.it, rendendolo performante, di facile lettura e minimizzando il più possibile la presenza di banner pubblicitari. Il tutto per fornirvi un’esperienza migliore.

Tutto questo, chiaramente, non è solo merito mio. Un doveroso grazie va, infatti, ai miei collaboratori che, nonostante i tanti sacrifici imposti dal mercato, sono al mio fianco e cercano di effettuare al meglio il loro lavoro.

Ringrazio quindi il Direttore Responsabile del quotidiano, Simone Clara, l’instancabile dottoressa Annarita Correra, sempre pronta a scovare “chicche” sulle tradizioni e le usanze foggiane e tutti gli altri ragazzi della redazione: Antonio Piazzolla, Dalila Campanile, Valerio Palmieri, Luigia Spinelli, Michela Serafino e Marilea Poppa.

Nella speranza che sia per noi tutti un 2020 ricco di gioia, vi faccio i miei auguri di un sereno Natale ed un fantastico anno nuovo

Luigi Sabbetti

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock