Attualità

Grande successo per “Belli Ciao”, a Capodanno Pio e Amedeo primi al box office con il nuovo film

“Sarà stato il look col taglio dal cinese a 6 euro a fargli capire che noi la dignità la perdiamo volentieri ma la maschera non la mettiamo, sarà che anche noi abbiamo amici che sanno arrampicarsi sui palazzi e non ci deve insegnare nulla. Datto sta che Spiderman ieri ci ha provato ma siamo rimasti noi primi al box office. Perennemente grazie a voi”. Questo il commento pubblicato sui social da Pio e Amedeo a pochissimi giorni dall’uscita del loro nuovo film “Belli Ciao“.

Il duo comico foggiano è tornato sul grande schermo con “Belli Ciao“, un nuovo film girato tra Milano e Sant’Agata di Puglia con la regia di Gennaro Nunziante distribuito nelle sale cinematografiche italiane da sabato 1 gennaio 2022.

pio e amedeo

L’anno è iniziato con il botto per i due foggiani. Il loro film, infatti, ha trionfato al box office superando “Matrix Resurrections” e “Spider-Man: No Way Home”. Un risultato sorprendente per la divertente commedia che ha debuttato a Capodanno nei cinema italiani.

“Al primo giorno siamo in testa al box office scalzando colossi americani e sfidando questo periodo complicato: stamattina tutto ha il profumo di un’impresa!”. Queste le parole dei due foggiani la mattina del 2 gennaio a solo un giorno dall’uscita del loro ultimo film, un film che in qualche modo racconta il legame che da sempre li unisce.

Il filo conduttore del film, infatti, è proprio l’amicizia che lega Pio e Amedeo che si da piccoli sono sempre stati insieme e che si ritrovano a separarsi quando Pio lascia il Sud per trasferisi a Nord. Come in una perfetta commedia all’italiana, i due foggiani giocano e scherzano sul tema dell’emigrazione dal Sud al Nord, tra stili di vita diversi i due amici di sempre si ritroveranno a condividere un sogno e a lottare fino alla fine per cercare di raggiungerlo: far tornare i giovani al Sud. “E se i giovani non tornano al Sud, ce li andiamo a prendere noi”: esclamano i due foggiani nel trailer.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock